Lady Bird, il film che stiamo aspettando | Isa Milk

It’s that time of the year again! Abbiamo rispolverato la compilation di quel bel canadese di Bublè e comprato il maglione con le renne per la cena di Natale. Abbiamo anche iniziato il countdown con tanto di post- ringraziamento per l’anno che se n’è andato e quello che sta arrivando (Oh, Lucio quanto manchi!). Resta comunque la voglia di guardare avanti e lasciarsi stupire da nuovi album, film, libri e serie. Anzi, resta soprattutto quel desiderio di  scovare le novità prima degli altri, per non sentirsi impreparati e per la solita questione dell’ ‘io ipertrofico’ tipico dei creativi.

Vi risparmio le classifiche perché prematuro, limitandomi a due parole che saranno protagoniste del 2018: LADY BIRD, è questo il film che stiamo aspettando. Esordio alla regia di Greta Celeste Gerwig (classe 1983), la pellicola ha come protagonista Saoirse Ronan nel ruolo di una liceale di Sacramento che sogna di allontanarsi dalla sua famiglia e dalla sua città di provincia per studiare a New York.

Oltre ad aver incassato 10 milioni di dollari con una piccola distribuzione (800 sale) e vinto il ‘Best Female Lead‘ ai Gotham Awards, il film ha già stabilito un record importante: è la pellicola con il più alto numero di recensioni completamente positive su Rotten Tomatoes.

Uscita italiana? 19 Aprile 2018, ma ne sentirete parlare fino agli Oscar 2018 (forse).

Good luck Saoirse!