Valerian e la città dei mille pianeti | Isa Milk

I fan di Luc Besson possono tirare un sospiro di sollievo. Il regista francese di Nikita, Leon, Il Quinto Elemento e Lucy è tornato e l’ha fatto in grande stile.

Esce oggi al cinema Valerian e la città dei mille pianeti, un film scritto e diretto da Besson e basato sul graphic novel  ‘Valerian e Laureline’ di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières, pubblicato per la prima volta nel 1967.

XXVIII secolo. ValerianDane Dehaan) e Laureline (Cara Delevingne, grande sorpresa della pellicola) sono due agenti speciali incaricati di mantenere l’ordine nell’universo. Agli ordini del Ministro della Difesa (il compositore premio Oscar Herbie Hancock), i due partono per una missione che li porterà nella sorprendente città di Alpha, una metropoli in continua espansione dove, nel corso dei secoli, sono approdate migliaia di specie provenienti da tutto l’universo per condividere cultura e intelligenza.

Una forza oscura minaccia la pacifica esistenza della Città dei mille pianeti. Saranno proprio Valerian e Laureline a combattere contro il tempo per individuare la fonte di questo pericolo e mettere al sicuro non solo Alpha, ma il futuro di tutto l’universo.

Oltre i due protagonisti, Luc Besson ha convocato un cast stellare: Clive Owen, John Goodman, Ethan Hawke, Kriswu e Rutger Hauer e l’icona pop Rihanna in un esordio sorprendente nel genere fantasy.

Cosa dovete aspettarvi da Valerian? Un’avventura intergalattica che vale la pena vedere in 3D, un omaggio ai grandi classici che hanno accompagnato la nostra infanzia ( palese il tributo Leila e Han), ma soprattutto la nascita di una nuova ed epica saga.

Quindi, definitivo: Valerian supererà tutte le vostre aspettative.