ESTATE 2019

Ho pensato molto se scrivere questo post o se continuare a navigare nel rassicurante silenzio.

Sono mesi di cambiamento. Lo sento, lo vivo, e vorrei portarmi dietro, tenendoli sempre più stretti, i co-protagonisti della mia vita. Non sto qui a spiegarvi nulla. Alla fine, who cares? Qui la sera torniamo tutti a casa e ci risvegliamo soli o con il/la propri* compagn*.

Nothing is given. Everything is earned. You work for what you have”, lo ripetevo ogni giorno come un mantra quattro anni fa ed è ancora così attuale. Lo dico perché sono in partenza e mai come quest’anno ho la consapevolezza di non trovare risposte alle numerose domande che mi passano per la testa, ma sono pronta a vivermi tutti gli incontri, i concerti, le ore di viaggio, i voli, i traghetti e i treni che mi aspettano. Più di tutto, sento già di voler ringraziare tutti quelli che hanno organizzato le loro ferie incastrandole con le mie, perché è questo che vorrei mi dedicassero tutte le persone che amo: il loro tempo. Being offline is the new luxury.

Come da tradizione (ho iniziato a scrivere online undici anni fa e smetterò di farlo solo quando la pianterò di decolorare i miei ricci ), vi lascio qualche consiglio per questa calda Estate 2019.

1.Free Meek su Amazon Prime Video. Se non siete abbonati, don’t worry be smart! Fate la prova gratuita dei 30 giorni e recuperate la miniserie incentrata sugli undici anni “nel sistema” del rapper Meek Mill. Ne vale la pena!

2.When they see us su Netflix, la miniserie diretta da Ava tiadoro DuVernay. La serie è incentrata sul noto caso della jogger di Central Park del 1989 che fu aggredita a Ny city. In seguito alla violenza, cinque giovani afroamericani furono condannati, nonostante mancassero le prove della loro colpevolezza. Furono scagionati solo nel 2002, dopo la confessione del vero stupratore.

3.No guidance di Chris Brown ft. Drake e Hot Girl summer di Megan Thee Stallion ft Nicki Minaj e Ty Dolla $ign sono le mie hit estive. Il video di No Guidance mi fa ricordare i tempi d’oro incollata al canale MTV per imparare a memoria tutti i video musicali.

4.DJ LAG_ONANON_127 BPM di Kelela è il mio pezzo dell’Estate 2019 (lo so che è del 2018).

5.Manca poco al TIFF 2019 e, come da tradizione, avrò tanti film da consigliarvi. Vi anticipo questo senza spoilerarvi troppo: Dolomite is my name. Il film, diretto da Craig Brewer, sarà il biopic di Rudy Ray Moore,  comico afro-americano che nella sua lunghissima carriera (1948 -2008, anno del decesso) ha abbracciato tutti i rami dell’intrattenimento. 

6.  Capitoli libri. Sto rileggendo il Bin Pitruzzella di Diritto Pubblico e 1Q84 di Murakami. Sicuramente siete andati meglio voi.

7. Art. 140 Cost. Divertitevi uagliò! Fate l’amore e ogni tanto ricordatevi che eye contact > everything. Baci, Milk