Air – La storia del grande salto dal 6 Aprile al cinema

Dal premiato regista Ben Affleck e con Matt Damon protagonista nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro, “AIR – LA STORIA DEL GRANDE SALTO” racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio ‘Air Jordan’. 

In AIR – LA STORIA DEL GRANDE SALTO, Matt Damon interpreta il manager della Nike esperto di basket, Sonny Vaccaro; Ben Affleck ha il ruolo del fondatore e CEO della Nike, Phil Knight; Jason Bateman è Rob Strasser, Vicepresidente del Marketing della Nike; Chris Tucker è Howard White, collega e consigliere di Sonny; Chris Messina è David Falk, l’agente di Jordan; Marlon Wayans è George Raveling, uno degli allenatori di Jordan alle Olimpiadi del 1984, mentre Viola Davis interpreta la madre di Michael, Deloris Jordan.

Fanno parte del cast principale anche Matthew Maher (Captain Marvel) nel ruolo di Peter Moore, direttore creativo della Nike, e Julius Tennon (The Woman King) nei panni del padre di Michael, James Jordan.

Affleck ha diretto il film da una sceneggiatura di Alex Convery. Prodotto da Affleck e Damon insieme a David Ellison, Jesse Sisgold, Jon Weinbach, Madison Ainley, Jeff Robinov, Peter Guber e Jason Michael Berman.

La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia tre volte premiato con l’Oscar, Robert Richardson (Hugo Cabret; The Aviator; JFK – Un caso ancora aperto), lo scenografo François Audouy (Le Mans ’66 la grande sfida; Logan – The Wolverine), il montatore premio Oscar, William Goldenberg (Argo; The Imitation Game; Zero Dark Thirty), la costumista Charlese Antoinette Jones (Judas and the Black Messiah), con la supervisione musicale di Andrea von Foerster (Yellowstone).

Amazon Studios e Skydance Sports presentano AIR – LA STORIA DEL GRANDE SALTO, una produzione di Artists Equity e Mandalay Pictures.

Il film sarà al cinema dal 6 aprile 2023 distribuito da Warner Bros. Pictures.