Quarantine show | Quarta settimana

Nuovo weekend alle porte, nuove scoperte. Domani terminerà ufficialmente la mia quarta settimana reclusa con una sola e giustificata uscita da casa. L’altro giorno un amico di NY, che ha appena iniziato la quarantena , mi chiedeva cosa mi mancasse di più della mia vita passata. Le strade di Roma ed il contatto umano, ho risposto senza esitazioni. Quanto mi mancano gli abbracci, sì.

Messo da parte il momento nostalgia, possiamo tornare a focalizzarci sulle priorità. Cosa facciamo questo weekend?

Io sicuramente preparerò la lasagna e qualche verdura ripassata, perché ho deciso di terminare la quarantena con un Master in cucina. Dedicherò qualche ora alla lettura – anche se concentrarmi è davvero un’impresa… non so voi come siete messi – e vedrò, come sempre, qualche film – tv show.

I consigli della quarta settimana:

1.Insecure – comedy – drama tv show HBO, ideato ed interpretato da Issa Rae. Insecure è la storia di una giovane donna afroamericana a New York, che si trova a combattere quotidianamente con problemi sentimentali e con le incertezze di un nuovo lavoro. Dopo tre stagioni da 8 episodi di circa 28 minuti, il 12 Aprile arriverà l’attesa quarta stagione.

2. The Handmaid’s tale . Cercate una serie che crei dipendenza? Eccola. Candidata a 11 Emmy 2019, The Handmaid’s Tale è basata su ‘Il Racconto dell’Ancella’ di Margaret Atwood. In un prossimo futuro, un gruppo di estremisti religiosi ha preso il potere negli Stati Uniti creando la ‘Società di Gilead’. Divise in categorie, le donne hanno perso qualsiasi diritto e sono diventate proprietà degli uomini. Tra le Ancelle, usate a scopi riproduttivi, c’è Difred, destinata al Comandante Fred Waterford. Tre stagioni DA VEDERE, in attesa della quarta.

3. La Notte di Michelangelo Antonioni su Primevideo perché i classici impreziosiscono la nostra vita. Giovanni (Marcello Mastroianni), scrittore di successo di Milano, attraversa un periodo di crisi matrimoniale. Una sera, però, accade qualcosa che cambia la situazione.

4. Oceania (Moana) su Disney +. Vaiana è un’eroica adolescente che per salvare il suo popolo si imbarca in un viaggio avventuroso. Durante l’impresa, incontra il semidio decaduto Maui, che la aiuta a diventare un’esperta navigatrice.

5. I due papi Netflix. Per chi non lo avesse ancora visto, una produzione Netflix presentata al TIFF19 acclamata da pubblico e critica. I due Papi è una storia laica tra due teologi, due fratelli in Cristo, con due opposte personalità.

E voi, come trascorrerete questo nuovo weekend di quarantena? Tutti i consigli su show, film, album, sono ben accetti.